Io non sono come quella Musa
ispirata alla poesia da bellezze artefatte,
che usa come ornamento il cielo stesso
ed ogni beltà compara al suo splendore,
raggruppando in solenni paragoni
sole, luna, terra e del mar le ricche gemme,
i primi fiori dell'Aprile e quanto di prezioso
racchiude il firmamento in questa immensa volta.
Onesto in amore, permettete ch'io scriva il vero
e poi credetemi, il mio amore è bello quanto
il figlio di ogni madre, anche se non brilla

come quei lumi d'oro fissi nel firmamento:
lasciate esagerare chi ama frasi di grande effetto;
io non vanterò chi non intendo vendere.


domenica 8 agosto 2010

L'ennesima illusione?

Bonjourn, anzi che dico Buonasera, ormai è anche notte. E neanche stasera ho intenzione di uscire, per due ovvi motivi: il primo è che ovviamente vado a far ridere i polli, mi sento una merda, dentro e fuori, soprattutto fuori. Sembro un profugo dei campi di concentramento con la piccola differenza che io sono obesa e loro no.
Comunque, da domani spero di riprendere ad uscire. Lo sapete no? Da domani comincio, da domani, da domani e alla fine ti passano gli anni. Ma devo sentirmi bene con me e mangiare come dico io.
E il secondo motivo è che dove vivo io è tutto uno schifo quindi, di fare du e giù per una via chiamata corso non mi va, solo per farsi vedere dagli altri: le tipiche città di provincia!
Oggi non ho mangiato tantissimo, cioè sempre come un maiale ma almeno le abbuffate non ci sono da un pezzo, ed è gia' mezza cosa guadagnata. Domani mattina prendo il peso e spero sia L'ULTIMO giorno che dica: da oggi si inizia sul serio! Lo spero davvero, sono stufa, davvero stufa. Perche' perche' due anni fa facevo quello che volevo e non ero poi cosi' grassa? Perche' vivevo tranquilla la mia vita? Fino a quando c'era ana tutto andava bene, uscivo, tutti i ragazzi mi venivano dietro, come modella stavo andando benissimo. Tutto svanito. TUTTO. Per cosa? Per un'altro sogno. Non so piu' cosa fare. Forse come dice mia madre, voglio fare troppe cose e sono troppo giovane. Mah!
Domani dovrei riordinare la stanza, studiare, ridarmi una sistemata a fondo e poi inziare anche con il programmino di allenamento che ho fatto. 20 Minuti tra corsa e camminata tutti e dico TUTTI i giorni fino a quando inizia la scuola che riprendero' con uno sport, forse l'atletica, sempre che non sia ancora una balena, se no mi fan fare il lancio del peso.
Vado a farmi un giretto per i vostri bloggettini, posto un po' di foto. Buonaserata a chi uscira <3










Nessun commento:

Posta un commento