Io non sono come quella Musa
ispirata alla poesia da bellezze artefatte,
che usa come ornamento il cielo stesso
ed ogni beltà compara al suo splendore,
raggruppando in solenni paragoni
sole, luna, terra e del mar le ricche gemme,
i primi fiori dell'Aprile e quanto di prezioso
racchiude il firmamento in questa immensa volta.
Onesto in amore, permettete ch'io scriva il vero
e poi credetemi, il mio amore è bello quanto
il figlio di ogni madre, anche se non brilla

come quei lumi d'oro fissi nel firmamento:
lasciate esagerare chi ama frasi di grande effetto;
io non vanterò chi non intendo vendere.


mercoledì 18 agosto 2010

If you want. You can

Buonpomeriggio piccole. Ancora una volta sono chiusa dentro casa, mi è passata la voglia di uscire, di vedere il mondo: la voglia di vivere. Tutto è in relazione al cibo, tutto in relazione a quel senso di ansia, di schifo, di ribellione che provo dentro di me. Vorrei scappare via, liberarmi da queste catene di giudizi che mi tengono qui, senza potermi godere tutto quello che vorrei, senza che mi lascino la forza di sorridere.
Non so cosa voglio. Forse è questo il problema, o forse non è mai esistito un problema.
Sono io che cerco di fantasticare nel mio mondo: la mia testa. Un mondo tutto mio, un mondo dove ho imparato a vivere, perchè non ho la forza di affrontare quello vero. Vergogna: ecco cosa provo. Un fortissimo sentimento di vergogna nei miei confronti. Non riesco davvero a vedermi in queste condizioni. Mi sembra di aver buttato tutto al vento e piano piano soffio dopo soffio ho lasciato che tutto andasse via, lontano. Vorrei riprendermi tutto ma la strada per ritrovarlo è lunga e non la conosco. Potrei seguire il mio cuore, o la mia testa, se ancora qualcosa di sano c'e' rimasto. So solo che non riesco più a guarire. La realtà e' che non voglio. Disadatta. Ecco come mi sento nei confronti del mondo. Posso tornare a vivere solo come ero prima. Lo voglio. Piu' di ogni altra cosa.
Basta sognare, basta immaginarsi. Voglio vivere quella persona che voglio diventare. Mi ci vorrà tempo, ma se non inizio da subito andrò solo a peggiorare. Inutile ripetersi che da domani finiranno tutte quelle abbuffate, inutile ripetersi che da domani si inizierà a vivere. Sono stanca, di tutto. O ci provo ora, oppure ho paura di dover dire un giorno che ormai è troppo tardi. I minuti scorrono e con loro il tempo della mia vita corre via. Sta a me decidere: continuare a distruggermi per colpa degli altri, per colpa di quelle mille situazioni che non vanno mai come vorrei, oppure iniziare a "volermi bene", abbandonarmi a lei, perche' infondo è la follia che ci da la gioia di vivere.

4 commenti:

  1. ehi ciao,non puoi capire quanto io mi torvi nella tua stessa situazione: so che è brutto. io certe volte mi sento un'estranea rispetto al mondo, mi sento un'aliena, un essere informe che tutti guardano con compassione e anche io attraverso momenti come te in cui vorrei abbandonamri a lei e basta. ma è tanto difficile e proprio per questo ho creato il mio blog(anzi se qualche volta ti andasse di passare e commentare mi farebbe piacere). l'ho creato perchè ho bisogno di parlare con ragazze che abbiano il mio stesso problema, che provino le stesse cose mie, perchè da qualunque parte io mi giri trovo sempre persone che non hanno questo tipo di problemi e che anzi sono ragazze supermagre con fisici mozza fiato. questa è la realtà e io so che da sole si può affrontare, ma so pure che se si hannp delle amiche che ti sostengono e che ti capiscono sul serio, tutto i può affrontare a superare senza troppe difficoltà. ti invito a passare dal mio blog. a presto.mi piacerebbe parlare con te più spesso, magari in chat. ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao=) è la prima volta k passo dal tuo blog ma mi piace moltissimo! soprattutto l'immagine con "convinciti .... ostinati" *.* è stupenda!
    Sai, faccio ank io la tua stessa cosa, sto passando da un orribile periodo di abbuffate -.- ma adesso basta!!!! sn stanca!!! inizio e stavolta arrivo fino alla fine! dai, sn certa k c'è la puoi fare ank tu =)basta un poco d'impegno e ce la facciamo tutte!
    baci

    RispondiElimina
  3. ciao eccomi di nuovo qua a commentare il tuo post. volevo solo dirti che in questi giorni o girato tantissimi blog e ho letto di tutto. e mi identifico più in te che nelle altre sento di avere più cose in comune con te che con le altre e pensavo che qualche volta magari potremmo parlare. magari su facebook io esco sotto il nome "colly rovingstone". potrebbe essere d'aiuto a entrambe. ciao kiss

    RispondiElimina
  4. benvenuta nel club
    dovremmo fondarne uno nuovo :eremiti chefantascianoincontinuazionechenonsannocosadecidersidifare

    RispondiElimina