Io non sono come quella Musa
ispirata alla poesia da bellezze artefatte,
che usa come ornamento il cielo stesso
ed ogni beltà compara al suo splendore,
raggruppando in solenni paragoni
sole, luna, terra e del mar le ricche gemme,
i primi fiori dell'Aprile e quanto di prezioso
racchiude il firmamento in questa immensa volta.
Onesto in amore, permettete ch'io scriva il vero
e poi credetemi, il mio amore è bello quanto
il figlio di ogni madre, anche se non brilla

come quei lumi d'oro fissi nel firmamento:
lasciate esagerare chi ama frasi di grande effetto;
io non vanterò chi non intendo vendere.


domenica 22 agosto 2010

Sogni strani per gente strana?

Vi capita mai di sognare che vi abbuffate tremendamente, e poi nello stesso tempo vi sembra cosi' reale che quasi pensate ai rimorsi che avrete al risveglio? Invece vi svegliate e connettete che ieri siete state a digiuno?

A me sembra sempre troppo reale. Svegliarsi sudando con il terrore di aver fallito un'altra volta. L'ennesima. Credo sia dovuto al fatto che sono troppe le volte che ho fallito. Sono una fallita. Forse è cosi'? Cosa voglio dalla mia vita? O forse dovrei chiedermi: cosa voglio IO dalla MIA vita? E allora cazzo se voglio, voglio davvero qualcosa, abbi le palle di raggiungerla porca puttana.

5 commenti:

  1. oh, si!!!
    una volta ho sognato un'abbuffata di pasticcini e dolci e [nel sogno]mentre mangiavo pensavo vabbè, mangerò solo questi oggi e stop e avevo dei rimorsi assurdi [era davvero assurdamente reale, il più reale di tutti]
    mi sono svegliata che già avevo addosso tutti i sensi di colpa di una vera abbuffata.
    la giornata inizia bene!

    ...ma in un certo senso mi piace sapere che il mio corpo reagisce finalmente al non-mangiare..
    baci!

    RispondiElimina
  2. Io nn digiuno ma resta comunque l'idea dell'abbuffata =( un incubo quando mi succede =( peggio ancora se sogno di essere guardata da qualcuno mentre lo faccio =(

    RispondiElimina
  3. di solito i miei sogni sono di altro genere..più psicadelici..sai com è

    nessuno sa cosa fare della vita, è normale
    ma la maggior parte la subisce accontentandosi della mediocrità"

    RispondiElimina
  4. ps.
    [aggiungo al mio commento come te aggiungi al tuo post,ndr.]
    ....non sei una fallita! anzi tu vinci, stai vincendo anche contro un senso cosi naturale come la fame[se ti può far piacere,ovvio]
    devi solo cercarti, perfezionarti.
    sognare di abbuffarsi non è abbuffarsi; se la tua mente e il tuo stomaco vogliono che tu mangi non vuol dire che tu debba sentirti fallita, anzi, è il tuo autocontrollo che è a mille.
    e poi in generale non si è mai falliti, nessuno lo è... sono i momenti,gli stati d'animo e le botte di culo che si hanno sfortunatamente ...

    dalla vita poi non ci si prefigge altro che obbiettivi, per sentirsi realizzati e anche se è stupido e vuoto a me va bene cosi, mi prefiggo e raggiungo, sarà nulla, ma nel viaggio mi sento almeno un po' viva.
    ri-ciao,Ally e grazie del commento (si anch'io penso che attenersi alle "minchiate della società" sia solo spreco di vita preziosa, me come sono,prendere o lasciare, voglio una vita vita io)

    RispondiElimina
  5. Io sogno cibo ma non di abbuffarmi. Poi spesso e volentieri ho allucinazioni visive ed olfattive sul cibo e la morte, non è divertente nah.
    Se sei una fallita perchè non sai a cosa condurrà la tua vita, allora lo siamo tutte.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina